Vi ho incuriosito introducendo l'argomento in maniera generale ma stavolta entriamo nel vivo spiegando il primo pilastro della consulenza di immagine. L'analisi del colore o armocromia è quello studio ,attraverso l'utilizzo di panni speciali, che ci permette di comprendere se il sottotono della nostra pelle è caldo o freddo e di conseguenza comprendere la nostra stagione di colori e infine il sottogruppo della nostra stagione.
Identificare la nostra palette personale attraverso l’ analisi del colore è fondamentale nella scelta di abiti e accessori, ma anche di capelli e make up, per creare un fantastico senso di armonia e di bellezza. L’uso corretto dei colori infatti, ha il potere di rendere occhi, pelle e capelli più luminosi e il sorriso più brillante: praticamente un lifting senza bisturi!
Viceversa i colori a noi avversi ci fanno apparire stanche e sciupate, se non addirittura più vecchie. Insomma giocano decisamente a nostro sfavore ed è bene saperle riconoscere ed evitare!
La teoria del colore si avvale anche di una serie di metalli utili per individuare i gioielli che meglio valorizzano il nostro incarnato e i nostri occhi. L’analisi infatti è utile anche nella scelta di accessori che quotidianamente avviciniamo al nostro viso, come gli orecchini o gli occhiali.Altri vantaggi?
Un guardaroba coerente, dove tutto si abbina con tutto, facendo riferimento a un’unica palette cromatica. E poi sessioni di shopping veloci ed efficaci, senza più acquisti sbagliati.
Insomma risparmio di tempo, spazio e denaro!
Commentaires