Il mondo della consulenza: Analisi delle forme del corpo
- melissagiacobone
- 3 feb 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Il secondo step della consulenza di immagine riguarda l'analisi delle forme del corpo. Questa ci permetterà di capire quali capi di abbigliamento possono valorizzarci .
Quale tipologia di abito, quale taglio del pantalone ecc.

Con metodo analitico, verranno esplorate le caratteristiche del corpo, dalle misure antropometriche all’individuazione della nostra Body Shape; dallo studio armonico delle proporzioni fino alla gestione dei principali problemi della figura.
Le body shape possono essere: RETTANGOLO, OVALE, CLESSIDRA, TRIANGOLO INVERSO (mela), TRIANGOLO (pera). Questo percorso risulta fondamentale per la scelta e abbinamento di: abiti, scarpe, borse, intimo…Come per i colori un vestito non adatto alle nostre forme può diventare un pericoloso autogol.
Sembra incredibile, ma molte donne confondono la propria Body Shape: sono Clessidra e pensano di essere Pera; sono Mela e pensano di essere Ovale; e così via…
Facciamo intanto una premessa: quando si parla di Body Shape, si fa riferimento alla forma, non alla taglia. Quindi le variazioni di peso ci modellano, ma sostanzialmente non cambiano le proporzioni.
Insomma, la faccenda appare complicata… Ma vi assicuro che non lo è!
Comments