top of page
melissagiacobone

Una lettera dal cuore

Questa volta voglio dare voce ad una ragazza dolcissima che ha deciso di intraprendere con me il percorso completo della consulenza di immagine. Queste sono le sue parole e le sue emozioni. Mi ha lasciato senza parole. Grazie Alessandra.


Avete presente il film "il diavolo veste Prada" quando la protagonista Andy, dopo la "lavata di testa" del suo capo, va a lamentarsi sconsolata dal collega Nigel perché incompresa, perché vorrebbe un minimo di riconoscimento e dopo il confronto con Nigel capisce che forse non stava facendo abbastanza e che per cambiare aveva bisogno l'aiuto di un esperto...ecco io recentemente mi sono sentita un po' come Andy e il mio aiuto l'ho trovato in Melissa. 

Melissa è stata la mia Nigel. 

Lei si muove confidente tra abbinamenti cromatici, tessuti, forme del corpo e del viso. Ha questo grazioso negozio: Juno, situato un po' in disparte dalle vie del centro e al primo piano ha il suo studio di consulenza d'immagine.

Io l'ho conosciuta grazie ad un'amica in comune: Valentina, la proprietaria del centro estetico la V en Rose a Pozzolo Formigaro. Valentina quest'anno ha organizzato questa cosa fighissima del club "le belle che fuse" e gli "aperibeauty" dove invita esperte di vario tipo:make up, fitness, nutrizione...e proprio alla prima di queste serate ho conosciuto Melissa. La sua preparazione mi ha subito impressionato. Avevo provato ad informarmi sulla consulenza d'immagine, ma c'era sempre qualcosa che mi bloccava. Non so bene dire cosa fosse. Forse l'idea che qualcuno mi dicesse come vestirmi, forse il discorso economico o forse la paura del giudizio. Poi durante l'aperibeauty mi sono resa conto di quante donne come me erano interessate allo stesso argomento. Ognuna con il proprio dubbio sullo stile, sul colore, sul vestito migliore da indossare. Melissa è stata capace in meno di due ore di spiegarci come METODI OGGETTIVI potevano andare a scoprire i nostri punti di forza e distrarre l'attenzione dai punti deboli. Ho capito che la consulenza mi avrebbe permesso di conoscermi un po' meglio. Ecco allora che ho deciso di mettermi in gioco e ho intrapreso questo percorso. Il modo di fare di Melissa è naturale e spontaneo e mi ha subito messo a mio agio. Ti analizza seguendo un metodo integrato naturalmente dal suo occhio esperto ma, si confronta sempre con te senza mai cercare di importi la sua opinione. Piuttosto cerca di farti ragionare su quello che per lei è evidente. Ed è così che il ciuffo che hai sempre portato a sinistra ti sta meglio a destra, che la maglia dentro ai pantaloni ti evidenzia il punto vita, che l'argento ti dà più luce dell'oro e così via... passo dopo passo ti accompagna alla scoperta di te stessa, anzi alla versione più bella di te stessa. Lo studio di Melissa è un luogo riservato dove tutta la sua concentrazione è dedicata alla consulenza. Al termine della seduta lei ti invia via mail la tua analisi così puoi sempre avere con te le informazioni necessarie al tuo shopping o da usare come promemoria davanti all'armadio. Melissa è stata capace di mettere in contatto e d'accordo le mie anime: quella sportiva e pratica con quella più elegante che vuole trasmettere professionalità. 

Con Melissa ho imparato che i nostri occhi mentono.

Ogni donna è meravigliosa!!!...solo che a volte non è capace di vederlo e ha bisogno di qualcuno che le insegni come si fa. 

Grazie Melissa di avermi insegnato a valorizzarmi! Un abbraccio grande

Ale

20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page